Condividi su
Ebook IoScrittore

Nebbia sull'Arno

di Orfeo Paci

19 gennaio 2012
Nebbia sull'Arno -
Un'onirica ricerca di se stessi, indizio dopo indizio, passo dopo passo. Un romanzo che si colora delle sfumature di una favola...
  anteprima
Acquista
  • acquista
  • Rodolfo è disperato. È notte e si trova a passeggiare lungo l'Arno alla ricerca di risposte, ma quello con cui si scontra nella nebbia del fiume è invece un sogno, un miracolo, un salto nel tempo che lo riporta in un passato a lui familiare.

    In un attimo, la realtà rumorosa e complicata dei nostri anni scompare per lasciare spazio all'atmosfera rallentata del Secondo dopoguerra, e anche Limite, il paese immerso nella campagna toscana dove è nato e che non ha mai lasciato, ritorna a vivere secondo quei ritmi antichi.

    Immerso in questa realtà inspiegabile, diventerà protagonista del proprio passato: farà amicizia con suo padre, stringerà fra le braccia suo fratello, incontrerà una donna che lo cambierà. Sempre più convinto di trovarsi finalmente nel luogo e nel tempo ai quali appartiene davvero, Rodolfo proverà in questo mondo così nuovo e insieme così remoto i sentimenti autentici che ha sempre cercato. Ma si tratta di visione o di realtà? Starà a lui scoprirlo in questa onirica ricerca di se stesso, indizio dopo indizio, passo dopo passo, mentre il romanzo si colora delle sfumature di una favola.

    In che modo si cattura l'interesse del lettore fin dalle prime pagine?
    Scarica il nuovo ebook gratuito di IoScrittore

    Gratis i consigli degli autori bestseller e dei loro editor
    Scarica l'ebook

    Newsletter
    Ricevi aggiornamenti sul torneo e consigli di scrittura da IoScrittore