Condividi su
Ebook IoScrittore

Domani è un altro giorno

di Caterina Ferraresi

27 giugno 2013
Domani è un altro giorno -
Quando il marito ammette di avere un’altra, e di voler andare a vivere con lei, a Caterina crolla il mondo addosso. Madre di una figlia ormai all’università, traduttrice part-time dall’olandese per una ditta di tulipani, Carolina teme di essere troppo vecchia per cambiare vita. Ma uno sviluppo inaspettato le farà vedere il mondo con occhi diversi…
  anteprima
Acquista
  • acquista
  • «Tu per me hai un’altra» dice Carolina al marito, mentre gli versa la minestra coi piselli, quasi per caso, per ammazzare il tempo prima del telegiornale. Quando Paolo ammette e confessa di volersi trasferire dalla sua nuova fidanzata, il mondo le crolla addosso. Madre di una figlia ormai all’università, traduttrice part-time dall’olandese per una ditta che commercia tulipani, Carolina ha il timore di essere troppo in là con gli anni per ricominciare una nuova vita
    Scoprirà che non è così, e non tanto grazie all’ora settimanale di analisi dal venale dottor Sigfrido, i consigli delle amiche ciniche o la vacanza consolatoria a Sharm, quanto per lo sviluppo inaspettato di una strana truffa che le farà vedere il mondo con occhi diversi

    L’umorismo di Caterina Ferraresi fa da filo conduttore a una vicenda che si distanzia ben presto da luoghi comuni e canovacci triti: perché la vita è piena di sorprese e, qualsiasi cosa succeda oggi, di sicuro Domani è un altro giorno. 


    Caterina Ferraresi, psichiatra, vive a Bologna ma lavora in Romagna, e questa è una quotidiana esperienza transculturale. Ha pubblicato assieme a Marco Mazzoli la raccolta di racconti Il lupo sotto il mantello (ed. Il Ponte Vecchio) che ha vinto il premio Tobino. Con Danilo di Diodoro è stata autrice del libro per bambini Lo gnomo della biblioteca (ed. Moby Dick). Scrive spesso a quattro mani per pura pigrizia.

    In che modo si cattura l'interesse del lettore fin dalle prime pagine?
    Scarica il nuovo ebook gratuito di IoScrittore

    Gratis i consigli degli autori bestseller e dei loro editor
    Scarica l'ebook

    Newsletter
    Ricevi aggiornamenti sul torneo e consigli di scrittura da IoScrittore