Condividi su
Ebook IoScrittore

Marcus Whilsby e il mistero di Haltonbridge

di Gianluca Grechi

17 luglio 2014
Marcus Whilsby ha undici anni e uno straordinario talento per la matematica, derivatogli dai suoi genitori, insigni studiosi scomparsi quando lui era molto piccolo in un misterioso incidente. Iscritto alla prestigiosa scuola di Haltonbridge, Marcus verrà trascinato in un’avventura senza limiti contro creature misteriose e potenti, che vogliono mettere a tutti i costi le mani su alcune formule teorizzate da suo padre, in grado di sovvertire le leggi naturali che governano il mondo.
  anteprima
Acquista
  • In TOP 10 e in TOP 20 dei Fantasy per Ragazzi su InMondadori e Amazon

    Marcus Whilsby ha undici anni e non è un ragazzo come tanti. Solo che ancora non lo sa. Rimasto orfano da piccolo, vive con la burbera ma affettuosa zia Peggy e il bizzarro e simpaticissimo zio Ray e ha una passione non comune per la matematica. I numeri sono il suo mondo, le operazioni per lui non hanno segreti, e la matematica è anche il legame con i suoi genitori, che erano professori universitari e insigni studiosi. 

    Marcus ama leggere e rileggere i testi scritti da suo padre, anche perché così gli sembra di averlo ancora vicino. Sono proprio le sue doti straordinarie ad aprirgli le porte di una scuola prestigiosa, Haltonbridge, un istituto dove Marcus si sente accolto e apprezzato, e dove ha occasione di conoscere altri ragazzi come lui e di farsi, per la prima volta nella vita, degli amici sinceri. 
    Ma qualcuno trama nell’ombra, una mente perversa e geniale che conosce l’enorme potere di alcune formule teorizzate dal padre di Marcus, in grado di sovvertire le leggi naturali che governano il mondo. 
    Marcus e i suoi amici verranno così trascinati in un’avventura senza limiti contro creature misteriose e potenti, nella quale il prezzo da pagare sarà altissimo…
     

    Gianluca Grechi, milanese, studia economia all’Università di Berkeley dove risiede a lungo occupandosi di new media. Trasferitosi a Milano con moglie e due figli, è appassionato di libri per ragazzi. Questo è il suo primo romanzo.

    Il sito ufficiale: www.marcuswhilsby.it
    La pagina Facebook ufficiale: www.facebook.com/ilmisterodihaltonbridge


    In che modo si cattura l'interesse del lettore fin dalle prime pagine?
    Scarica il nuovo ebook gratuito di IoScrittore

    Gratis i consigli degli autori bestseller e dei loro editor
    Scarica l'ebook

    Newsletter
    Ricevi aggiornamenti sul torneo e consigli di scrittura da IoScrittore