Rassegna stampa
di
alessandro magno
Napoli, oggi. Qualcuno ha deciso di fare giustizia, anche se in modo un po’ discutibile. Le prime vittime sono un onesto parrucchiere, un broker d’assalto, una maga televisiva…

Da oggi è disponibile in tutti i principali store online “Tutti liberi”, quarto ebook vincitore della sesta edizione del torneo letterario online IoScrittore del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol e dalle sue case editrici (Garzanti, Guanda, Longanesi, Editrice Nord, Salani e molte altre). In occasione dell’uscita, solo per oggi, l’ebook avrà il prezzo lancio di € 0,99; nei prossimi giorni sarà disponibile inoltre in formato cartaceo, grazie al nuovo servizio di print on demand di IoScrittore.

Napoli, oggi. Qualcuno ha deciso di fare giustizia, anche se in modo un po’ discutibile. Le prime vittime sono un onesto parrucchiere, un broker d’assalto, una maga televisiva…Tutte persone dall’apparenza irreprensibile che nascondono però dietro la facciata rispettabile il marcio di una società in piena decadenza. C.A.O.S., con questa sigla si firmano i misteriosi aggressori, denuda le sue vittime e le abbandona al pubblico ludibrio con un cartello che svela le loro malefatte. La città ha paura, e nessuno si sente al sicuro. Nessuno tranne Davide, giovane affidato ai servizi sociali per una piccola faccenda di droga, che ha ben altro da pensare che al C.A.O.S., anche perché la sua vita è nel caos, quello senza puntini e tutto minuscolo. La ragazza lo ha lasciato e gira con un tipo orrendo tutto muscoli, e Davide nel tentativo di riconquistarla passa da un disastro all’altro. Non va meglio nel convento di suore dove lavora per scontare la sua pena, tra barboni e colleghi poco svegli. Eppure la strada di Davide è destinata a incrociarsi molto presto con quella del C.A.O.S. In una Napoli caotica e surreale, tratteggiata con veridicità e ironia, una storia rocambolesca, che racconta un sogno di giustizia che finisce per diventare l’inizio di una nuova realtà, magari non migliore della precedente, ma sicuramente più matura e consapevole.

Mauro Bernasconi è nato nel 1973 a Napoli, dove vive e svolge a tempo pieno l’attività di marito e padre di due splendidi figli. Nel tempo libero si dedica al lavoro di odontoiatra e solo saltuariamente sottrae ore preziose al sonno per provare a scrivere. Da un po’ di tempo libera la sua insopprimibile grafomania sul blog del sito maurobernasconi.net. Questo è il suo romanzo d’esordio.

IoScrittore, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, è giunto alla sesta edizione. Ha pubblicato 95 ebook e scoperto 11 nuove voci narrative pubblicate con varie sigle editoriali del Gruppo editoriale Mauri Spagnol.

Molti autori che hanno partecipato a IoScrittore ora sono scrittori di successo, come Valentina D’Urbano, vincitrice di vari premi e pubblicata anche all’estero, e Giuseppe Marotta che, con il suo secondo libro, ha conquistato TV, stampa e critica.

Le royalties guadagnate dagli autori di IoScrittore hanno superato i 100.000 euro.

I partner di IoScrittore sono:

Circolo dei lettori di Torino, centro culturale dinamico e innovativo e punto di riferimento per l’editoria italiana

IBS.it, la più grande libreria online in Italia con oltre due milioni di lettori

ilLibraio.it, il nuovo sito dell’unica rivista italiana gratuita dedicata ai libri e a chi ama leggere

Libreriamo, il sito per chi ama la cultura

Librerie Coop, la catena di librerie del sistema cooperativo, costituita nel 2006 e presente in molte regioni con oltre trenta punti vendita

Vanity Fair, il settimanale italiano di cultura, moda e costume, appartenente a Condé Nast, uno tra i più prestigiosi gruppi multimedia internazionali

Le iscrizioni alla settima edizione di IoScrittore sono aperte sul sito ufficiale del torneo, a questo link: http://www.ioscrittore.it/prossima-edizione

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook