Il vincitore della pubblicazione in cartaceo del Torneo letterario IoScrittore edizione 2018 è Come vivere in un faro e cavarsela.
Arrivata alla soglia dei 45 anni, la protagonista di questo romanzo ha deciso di vivere in un faro, raccontando le sue giornate in un blog. Ma nell’isoletta accanto alla sua accade qualcosa di brutto che coinvolgerà la stessa guardiana e i suoi follower in un fitto mistero… Il romanzo è stato selezionato per la pubblicazione dalla casa editrice Garzanti.
Queste le motivazioni della scelta nelle parole della direttrice della narrativa: «Come vivere in un faro e cavarsela è un romanzo originale e avvincente, un giallo sui generis, che si distingue per la struttura e che ci ha colpito soprattutto per i personaggi che popolano le sue pagine, tratteggiati con sapienza e grande approfondimento psicologico. Una bella storia di redenzione, amicizia e solitudini.»
Al vincitore le congratulazioni della redazione del Torneo e un grande in bocca al lupo per la nuova avventura.
Altri autori finalisti del Torneo potranno essere contattati prossimamente dalle case editrici del nostro gruppo editoriale.
Gli editor stanno infatti valutando, con molto interesse, altre opere tra quelle da voi più apprezzate.
Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.
Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.
In che modo si cattura l'interesse del lettore fin dalle prime pagine? - Edizione 2023
Gratis i consigli di scrittura degli autori bestseller e dei loro editor. - Edizione 2023
Condividi