Consigli de ilLibraio.it

"Conto alla rovescia", un thriller (a quattro mani) che inverte la rotta del tempo

9 Luglio 2024 |
di
Redazione Il Libraio
Un viaggio a ritroso nel male fino al sorprendente inganno che si cela nelle ultime pagine: in uscita il 16 luglio in ebook il thriller "Conto alla rovescia" di Salvatore Lecce e Cataldo Cazzato, finalisti al torneo IoScrittore

Dal torneo letterario IoScrittore alla pubblicazione: esce il 16 luglio in ebook Conto alla rovescia, thriller firmato da Salvatore Lecce e Cataldo Cazzato, due amici che condividono la passione per la scrittura e che firmano dunque un romanzo a quattro mani. E che, tra l’altro, non sono dei debuttanti assoluti: i loro racconti Natale con il morto (2016) e Amaranto e Porpora (2018), infatti, sono stati pubblicati in appendice ai volumi del Giallo Mondadori, e dal racconto L’albero di Elisa (2018) è stata tratta l’omonima opera teatrale a cura della compagnia Trinaura Teatro.

conto alla rovescia ioscrittore

Veniamo alla trama del nuovo libro, che porta a Bari, dove il luogotenente dei carabinieri Vito Amoruso è alle prese con un caso complicato che, grazie anche al lavoro dei suoi collaboratori, sembra giunto a un’insperata soluzione.

Sempre nel capoluogo pugliese, a pochi chilometri di distanza, un ragazzo, Nicola Greco, si risveglia in una stanza sprangata senza sapere il perché sia stato rapito due giorni prima.

Non è finita: nella trama di Conto alla rovescia lettrici e lettori si imbatteranno anche in un misterioso personaggio ossessionato dal pensiero ricorrente di uccidere, Luca Torre. E, a chiudere il cerchio, ecco Daniel Basile, figlio di un pregiudicato e amico di Nicola, in cerca di riscatto con il padre, che stringe amicizia con uno spacciatore albanese di nome Bledar.

Qual è il filo sottile e inestricabile che lega queste vicende l’una con l’altra? In un viaggio a ritroso di sette giorni, nel territorio di Bari e provincia, prende corpo un thriller che nasconde un inganno.

Quanto alla coppia di autori, oltre ai racconti già citati e al libro protagonista a IoScrittore, ha già firmato il thriller La via del silenzio (2018), il noir Il Puparo (2020) e il giallo storico Mary Celeste (2022), tutti editi da goWare.

Quanto alla partecipazione al torneo di GeMS, Salvatore Lecce e Cataldo Cazzato spiegano: “Avevamo già partecipato in passato a IoScrittore, raggiungendo in diverse occasioni le semifinali. Abbiamo sempre avuto un riscontro positivo da parte dei lettori/scrittori, facendo tesoro dei loro consigli per migliorare il testo. Se si partecipa con questo obiettivo ultimo, non si rischia mai di rimanere delusi”.

Fonte: www.illibraio.it

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook