Intervista a Paolo Carlo Borgonovo, autore di "Le memorie segrete dell’avvocato Raniero Bellini"
Paolo Carlo Borgonovo è autore di Le memorie segrete dell’avvocato Raniero Bellini, romanzo edito da IoScrittore
Il libro in una frase
«Villa Fior di Legna aveva tutto: un bosco come cornice, un piccolo lago e una vista privilegiata. Sembrava la casa perfetta. Ma a volte l’incubo è soltanto nascosto bene.»
Amici di scaffale
I thriller di Glen Cooper, Michael Connelly e Donato Carrisi. Il giallo svedese di Stieg Larsson e Camilla Läckberg. Le avventure di Clive Cussler e Ken Follet, i techno thriller di Michael Crichton e i classici moderni di Melville, Dickens e Defoe.
Segni particolari
Un buon giallo si costruisce intorno al mistero. Non è il delitto in sé ad attrarre, quanto l’enigma che lo precede. Più è densa la nebbia che lo avvolge, più il lettore sarà spinto a volerci vedere chiaro.
Tag
Romanzo, ebook, ebook italiano, thriller, avventura, noir, mistery, giallo, Borgonovo, Carrisi, Connelly, Grisham, cooper, ibooks, kindle,
Dove e quando
Il romanzo è ambientato prevalentemente tra Brianza, Comasco e Svizzera. L’intreccio temporale invece si sviluppa lungo due trame: il passato, nel quale seguiremo Raniero Bellini attraverso il suo diario e il presente, dove Pietro proverà a far luce sulla sua oscura eredità.
Come e perché ho deciso di partecipare a IoScrittore
Quando ho letto di un concorso letterario in cui la giuria è composta dagli stessi autori, non ho avuto bisogno di altro per volerci provare! È andata bene.
Condividi