È uscito da pochi giorni ed è disponibile nei principali negozi online "Seguimi nel buio" di Simonetta Santamaria, quinto ebook vincitore della sesta edizione del torneo letterario online IoScrittore
ROMA aise – È uscito da pochi giorni ed è disponibile nei principali negozi online “Seguimi nel buio” di Simonetta Santamaria, quinto ebook vincitore della sesta edizione del torneo letterario online IoScrittore del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol e dalle sue case editrici (Garzanti, Guanda, Longanesi, Editrice Nord, Salani e molte altre).
Valerio ha solo tredici anni e un peso enorme sulle giovani spalle. Autistico, così lo hanno definito. Una condanna per lui e per sua madre, che lo ama con forza e disperazione, ma che non riesce a entrare nel suo mondo, a instaurare una comunicazione né con lui né con chi lo cura, medici aridi e capaci solo di incasellare i pazienti.
Quando nella loro vita arriva la neuropsichiatra infantile Christina Kindermann, qualcosa, lentamente, grazie alla pazienza e alle competenze della dottoressa, sembra cambiare.
Ma c’è qualcuno che è riuscito a raggiungere Valerio nel suo mondo segreto, che è riuscito a comunicare con lui, superando le barriere dell’autismo, grazie a una sorta di rete neurale in cui gli inconsci si relazionano tra loro e sembrano vivere una vita “normale” senza le limitazioni che incontrano tutti i giorni.
Questo qualcuno che ha già fatto molto, molto male e ora vuole usare Valerio per compierne altro. Christina capisce subito che c’è qualcosa che non va e deve trovare presto un modo per relazionarsi con il ragazzo, per farsi dire che cosa accade in quella sorta di realtà parallela che il Male ha invaso.
Un thriller psicologico oscuro e potente, una storia che colpisce il lettore e lo trascina nel vortice della paura, fino allo sconvolgente finale.
Simonetta Santamaria ha pubblicato vari libri, tra cui; i saggi illustrati “Vampiri, da Dracula a Twilight” e “Licantropi, i figli della luna” (Gremese), tradotti in Francia e Spagna; i romanzi “Dove il silenzio muore” (CentoAutori) e “Io vi vedo” (Tea/Tre60); la raccolta di racconti “Donne in noir” (Il Foglio); e gli e-book “Black Millennium” e “Il segreto della janara”. Suoi racconti sono apparsi in antologie di prestigio, tra cui “Eros e Thanatos” (Giallo Mondadori) e “The beauty of death” (Independent Legions), insieme ad autori del calibro di Ramsey Campbell e Peter Straub. Ha ricevuto il Premio Lovecraft XI e Fantastique/I Fantasy Horror Award.
È membro della Horror Writers Association. È stata definita una delle “signore della suspense made in Naples” (la Repubblica) e “lo Stephen King napoletano” (Corriere del Mezzogiorno).
IoScrittore, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, è giunto alla sesta edizione. Ha pubblicato 96 ebook e scoperto 11 nuove voci narrative, pubblicate con varie sigle editoriali del Gruppo editoriale Mauri Spagnol.
Molti autori che hanno partecipato a IoScrittore ora sono scrittori di successo, come Valentina D’Urbano, vincitrice di vari premi e pubblicata anche all’estero, e Giuseppe Marotta che, con il suo secondo libro, ha conquistato TV, stampa e critica.
I partner di IoScrittore sono: il Circolo dei lettori di Torino, centro culturale dinamico e innovativo e punto di riferimento per l’editoria italiana; IBS.it, la più grande libreria online in Italia con oltre due milioni di lettori; ilLibraio.it, il nuovo sito dell’unica rivista italiana gratuita dedicata ai libri e a chi ama leggere; Libreriamo, il sito per chi ama la cultura; Librerie Coop, la catena di librerie del sistema cooperativo, costituita nel 2006 e presente in molte regioni con oltre trenta punti vendita; Vanity Fair, il settimanale italiano di cultura, moda e costume, appartenente a Condé Nast, uno tra i più prestigiosi gruppi multimedia internazionali.
Le iscrizioni alla settima edizione di IoScrittore sono aperte sul sito ufficiale del torneo, a
questo link.
Condividi