MILANO – Realizzare il sogno di scrivere un racconto con uno scrittore famoso e presentarlo durante il prossimo Salone del Libro di Torino. E’ questa la grande opportunità che Libreriamo ed il torneo letterario IoScrittore mettono a disposizione di tutti gli amanti della scrittura attraverso #twincipit, un’iniziativa che promuove la scrittura partendo dai social.
COME PARTECIPARE – Per partecipare, occorrerà postare con l’hashtag #twincipit sulla pagina Facebook di Libreriamo e su Twitter un breve incipit in 140 caratteri. Il miglior incipit diventerà un racconto. L’opportunità è straordinaria perché l’autore o l’autrice del miglior incipit svilupperà il proprio racconto con il supporto dello scrittore best-seller Lorenzo Marone, la nuova voce della narrativa italiana che ha scalato le classifiche nel 2015 con La tentazione di essere felici, che presto diventerà un film con la regia di Gianni Amelio, e si è riconfermato autore di grande successo con il nuovo romanzo, La tristezza ha il sonno leggero (leggi qui la sua intervista su Libreriamo). I partecipanti alle varie edizioni del torneo letterario IoScrittore che vogliono inviare il loro twincipit, dovranno utilizzare il doppio hashtag: #twincipit e #ioscrittore. Per twittare o postare il proprio #twincipit c’è tempo fino alle ore 14 del 29 aprile, giorno in cui Lorenzo Marone sceglierà gli incipit più belli, uno tra i partecipanti al torneo letterario e l’altro tra i partecipanti della rete.
PROTAGONISTI AL SALONE DI TORINO – I vincitori di #twincipit, oltre a vedere pubblicato il proprio testo sui siti di Libreriamo e IoScrittore, saranno ospiti speciali al Salone Internazionale del Libro di Torino – sabato 14 maggio alle ore 15.30 nello stand de Il Libraio – all’evento organizzato da IoScrittore, occasione in cui saranno premiati e letti pubblicamente i racconti.
Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.
Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.
In che modo si cattura l'interesse del lettore fin dalle prime pagine? - Edizione 2023
Gratis i consigli di scrittura degli autori bestseller e dei loro editor. - Edizione 2023
Condividi