Consigli de ilLibraio.it

"Julia, la strega di Siligo": la storia di una donna accusata di stregoneria nella Sardegna di fine '500

3 Dicembre 2024 |
di
Redazione Il Libraio
Finalista al torneo letterario gratuito IoScrittore, Antonietta Uras unisce storia e fiction per raccontare il coraggio di una donna accusata di stregoneria nella Sardegna di fine '500. In uscita il romanzo in formato ebook "Julia, la strega di Siligo"

Nella Sardegna di fine ‘500 avere un “dono” è tanto utile quanto pericoloso.

Julia è una guaritrice, una giovane che, dopo gli insegnamenti della nonna, conosce i segreti delle erbe, sa dosare odori e veleni per guarire le persone della sua piccola comunità rurale.

Ma è anche una donna che attira l’odio e l’invidia delle comari, in una terra controllata dalla Corona Spagnola e nella quale se si è diversi, si corre il pericolo dell’Inquisizione.

Julia, la strega di Siligo

Antonietta Uras, finalista al Torneo Letterario gratuito IoScrittore, unisce storia e fiction, realtà e leggenda in un libro – Julia, la strega di Siligo – ora disponibile in ebook, che si basa sugli atti del processo conservati negli archivi di Madrid e narra i pregiudizi e le loro conseguenze.

Julia, infatti, viene accusata di stregoneria e condannata a subire torture e violenze, senza che queste, però, pieghino il suo spirito o la sua volontà.

Uras (nata a Sassari e già autrice di L’ultima regina di Torres per Curcio Editore) racconta così il coraggio di una donna e delle donne mentre la società cerca di opprimere ogni forma di indipendenza e diversità.

Fonte: www.illibraio.it

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook