«Tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo, giù nell’orrido che conduce al torrente, tra le pozze d’acqua smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice l’esperienza: è successo, ma potrebbe risuccedere. Questo è solo l’inizio. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa.
Sono un commissario di polizia specializzato in profiling e ogni giorno cammino sopra l’inferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Non il corpo acciaccato dall’età che avanza, non il mio cuore tormentato. La mia lucidità è a rischio, e questo significa che lo è anche l’indagine.
Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura.»
Un thriller dal ritmo implacabile e dall’ambientazione suggestiva che segna l’esordio di una scrittrice di grandissimo talento e il debutto di una protagonista indimenticabile per la sua straordinaria umanità, il suo spirito indomito, la sua rabbia e la sua tenerezza.
Ilaria Tuti parla di IoScrittore
“IoScrittore pone all’autore una sfida entusiasmante e terribile.
Che non è quella, come si potrebbe pensare di primo acchito, di riuscire a superare le varie fasi e vincere il torneo.
La vittoria e l’eventuale pubblicazione sono solo il risultato di una scommessa che deve essere posta – e vinta – con se stessi prima ancora di iniziare a scrivere: dare a un lettore una storia e dei personaggi indimenticabili, il più possibile originali, chiedendosi sempre:
cosa posso offrire che non sia già stato scritto?
Come posso colpire la mente e il cuore dei partecipanti scrittori come me e dei professionisti che mi leggeranno?
E per la creatività non c’è, io credo, nulla di più stimolante. La realizzazione di un sogno è sempre al di là di quelli che si credono limiti”.
Il booktrailer del libro