Anche per l’edizione 2024 del Torneo letterario IoScrittore che entra nel vivo in queste settimane è confermato il Premio speciale under 30, rivolto a tutti i partecipanti che abbiano meno di trent’anni (o che li compiano nell’anno solare 2024).
IoScrittore è il torneo letterario organizzato dalle case editrici del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, un progetto di scouting editoriale che riesce a mettere in contatto aspiranti autori e professionisti dell’editoria e che è giunto quest’anno alla quindicesima edizione, diventando nel corso del tempo un punto di riferimento per tutti gli esordienti in cerca di un’occasione per mettere alla prova il loro talento.
I partecipanti, iscritti sotto pseudonimo, sono impegnati sia nella veste di scrittori sia in quella di lettori, valutando le opere degli altri partecipanti e ricevendo a loro volta critiche costruttive.
Una formula unica, che ha portato tanti autori a migliorarsi, avvicinandoli al mondo dell’editoria italiana. L’occasione è quindi interessante per tutti coloro che hanno un manoscritto inedito o non più presente in cataloghi di case editrici o di self publishing e vogliono mettere alla prova il loro talento.
Ma veniamo al premio speciale rivolto a chi ha meno di trent’anni e partecipa a IoScrittore.
L’autore under 30 del romanzo che si posizionerà più in alto in classifica riceverà:
Che cosa aspettate allora? Date un’occhiata al regolamento e ricordate: le iscrizioni terminano il 4 aprile e basta l’incipit (i primi capitoli della vostra opera) per partecipare!
In bocca al lupo e buona scrittura a tutti.
Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.
Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.
In che modo si cattura l'interesse del lettore fin dalle prime pagine? - Edizione 2023
Gratis i consigli di scrittura degli autori bestseller e dei loro editor. - Edizione 2023
Condividi