Vuoi scrivere un incipit che catturi il lettore sin dalle prime righe?
Scopri i segreti dei grandi maestri della narrativa!
Stefania Auci, Alice Basso, Donato Carrisi, Glenn Cooper, Catherine Dunne, Clara Sánchez, Elisabetta Gnone, Wulf Dorn, Helena Janeczek, Andrea Vitali e molti altri ci regalano l’incipit di alcuni dei loro romanzi e danno consigli agli scrittori esordienti.
Leggere i consigli di autori affermati permette di imparare da chi conosce i meccanismi della narrazione e ha saputo creare storie capaci di emozionare e conquistare i lettori. Ogni scrittore ha un approccio unico, che rende il suo incipit speciale: dalla costruzione di un’atmosfera magnetica alla presentazione di un personaggio indimenticabile, all’uso sapiente del ritmo e delle parole.
Leggi gli incipit dei loro bestseller e i loro suggerimenti in questo manuale realizzato da IoScrittore, l’unico torneo letterario gratuito promosso da un grande gruppo editoriale (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) e dai suoi editor. Se hai scritto un libro ancora inedito e vuoi essere pubblicato, iscriviti subito alla nuova edizione del Torneo e scopri perché vale la pena partecipare.
Scarica l’e-book gratuito dal negozio online che preferisci!